Il governatore dell'Arizona Doug Ducey ha di recente firmato in legge un disegno di legge che elimina le imposte sui redditi da capitale in oro e argento, consentendo così di fatto ai residenti dell'Arizona di utilizzare i metalli preziosi come valuta al posto delle bancnote della Federal Reserve. Lo riporta “GoldEagle” il 24 maggio scorso (leggi qui l’articolo completo).
Di fatto, è l'inizio della guerra contro il monopolio valutario della FED negli stati uniti: ''Speriamo - ha dichiarato Ron Paul, il politico promotore dell'iniziativa - che altri Stati seguano le orme eroiche dell'Arizona. Non c'è motivo di aspettare un'altra devastante crisi finanziaria per agire in questa direzione. Il provvedimento definisce oro, argento e altri metalli preziosi come a corso legale e li esime dalle imposte sui capital gain, consentendo così ai cittadini dell'Arizona di spenderli come avveniva fintanto che il dollaro è stato una moneta a valore intrinseco o con una convertibilità piena''.
"Lasciando che la gente dell'Arizona utilizzi un'alternativa alla fiat money creata dalla Federal Reserve, la nuova legge - sostiene Ron Paul - aiuterà gli abitanti dell'Arizona a sopravvivere alle prossime recessioni create dalla Federal Reserve stessa. Il passaggio di questo disegno di legge contribuirà inoltre a rendere l'Arizona più attraente per il crescente numero di persone che cercano alternative alle valute fiduciarie per proteggere se stessi, le loro famiglie e la loro attività dagli effetti della politica monetaria federale. Inoltre, questo disegno di legge aiuterà ad attirare nuovi investimenti e a creare posti di lavoro in Arizona''.
Un movimento, quello nato in Arizona, che sta prendendo piede anche in altre parti degli USA sotto il nome di “Campaign 4 Liberty“ (C4L) e che preoccupa la Federal Reserve, il cui strapotere è messo in dubbio a favore di un rinnovato ruolo monetario del metallo prezioso. Il presidente di “C4L“ Norman Singleton ha infatti dichiarato apertamente: "Congratulazioni agli attivisti dell'Arizona per aver convinto il governatore Ducey a cambiare le proprie posizioni e a firmare la conversione del disegno di legge in legge".
"La Campagna per la Libertà sta progettando di lavorare con attivisti in tutto il paese per ottenere sempre più leggi statali che seguano l'esempio dell'Arizona e continueremo il nostro lavoro critico per smantellare il monopolio monetario in essere della nostra nazione, arrivando fino al Congresso per la proposta e l'approvazione di una normativa federale''.