FAQs

Hai domande sui nostri servizi e prodotti? Molte delle risposte che stai cercando potrebbero essere nell'elenco sottostante.

Qualità del prodotto e garanzia

I vostri lingotti d'oro sono certificati?

Sì, tutti i nostri lingotti d'oro sono certificati da istituti riconosciuti a livello internazionale. Ogni lingotto viene fornito con un certificato di autenticità che ne attesta la purezza e il peso.

Offrite una garanzia sui vostri prodotti?

Sì, offriamo una garanzia di qualità sui nostri prodotti.

Servizio clienti e consulenza

Offrite un servizio di consulenza per l'acquisto di oro?

Sì, il nostro team di esperti è a disposizione per offrirti consulenza personalizzata sull'acquisto di oro e altri metalli preziosi. Puoi contattarci per fissare un appuntamento e discutere delle tue esigenze.

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi contattare il nostro servizio clienti via email all'indirizzo metallipreziosi@bolaffi.it o telefonicamente al numero indicato sul nostro sito. Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e fornirti assistenza.

Avete negozi fisici dove posso vedere i prodotti?

Sì abbiamo tre sedi a Torino, Milano e Roma dove potrai visionare e acquistare i nostri prodotti con la consulenza di un esperto. Ti invitiamo a visitare la pagina negozi per maggiori informazioni sugli indirizzi e gli orari di apertura.

Offrite un servizio di custodia per l'oro acquistato?

Sì, offriamo un servizio di custodia gratuito per i primi 3 mesi dall'acquisto. Dopo questo periodo, puoi continuare a utilizzare il nostro servizio di custodia a tariffe competitive. Questo servizio garantisce la massima sicurezza per il tuo oro, conservato in strutture sicure e monitorate.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Offriamo una gamma di opzioni di pagamento per rispondere alle tue esigenze e garantire un processo di acquisto rapido, semplice e sicuro. Accettiamo bonifici bancari, carte di credito e debito dei principali circuiti internazionali, come Mastercard, Visa e Maestro, oltre a pagamenti tramite la piattaforma PayPal.

Posso pagare tramite bonifico bancario?

Sì, è possibile pagare tramite bonifico bancario. Al momento dell’acquisto ti forniremo tutte le informazioni necessarie per completare la transazione.

Accettate carte di credito?

Sì, accettiamo una vasta gamma di carte di credito e debito tramite il nostro partner di pagamento sicuro, GestPay di Banca Sella. Puoi utilizzare le tue carte Visa, Mastercard, Maestro e altro ancora.

Spedizioni

Quali sono i tempi di spedizione

Tutti i prodotti acquistabili online sono disponibili presso il nostro magazzino. La consegna avverrà tra 48 ore e un massimo di 7 giorni lavorativi, a seconda del corriere prescelto. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione, per offrire la massima sicurezza ai tuoi acquisti.

Quali sono i costi di spedizione

Tutte le consegne sono assicurate e sono effettuate utilizzando i più affidabili corrieri che operano in territorio nazionale. L'importo delle spese di spedizione è richiesto per ogni ordine e verrà calcolato come segue:

  • ordini fino a € 2.499.9: contributo fisso di € 20,00
  • ordini fino a € 9.999,99: contributo fisso di € 30,00
  • ordini fino a € 24.999,99: contributo fisso di € 50,00
  • ordini oltre € 25.000: contattaci per maggiori informazioni e per prendere accordi per la consegna
Offrite spedizione gratuita?

No, al momento non offriamo spedizione gratuita.

Quali sono le opzioni di spedizione disponibili oltre al corriere?

Oltre al corriere, offriamo il ritiro in negozio gratuito presso una delle nostre tre sedi e un servizio di custodia gratuito per i primi 3 mesi.

Posso restituire gli articoli acquistati?

Ai sensi dell'articolo 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), si applicano le seguenti disposizioni riguardanti il reso e il rimborso per gli acquisti di oro da investimento presso Bolaffi Metalli Preziosi. Si precisa che l'acquisto di oro da investimento non prevede il Diritto di Recesso. Il Contratto si considera formato "a distanza", e ha per oggetto la vendita dei Prodotti il cui prezzo è collegato all'andamento delle quotazioni delle borse internazionali. Di conseguenza, non è consentito al Cliente di recedere dal Contratto una volta concluso.

Nel malaugurato caso in cui venga inviato un articolo danneggiato o difettoso, Bolaffi Metalli Preziosi provvederà a sostituirlo oppure a rimborsare l'importo totale dell'acquisto.

Per informazioni su possibili criticità o problemi durante la spedizione, ti invitiamo a contattarci direttamente all'indirizzo metallipreziosi@bolaffi.it

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