Andrew Maguire, analista indipendente e trader attivo a Londra nel settore dell’oro, lancia un’accusa precisa dalle colonne del portale “KingWorldNews”: gli Stati Uniti stanno mettendo in atto in modo sistematico operazioni di vera e propria “guerra psicologica” (in gergo “PSYOPs”, ossia “Psycological Operations”) con lo scopo di controllare le economie, i mercati e i cittadini. Il tutto, per di più, in accordo con organizzazioni fuori dalla legge e non meglio individuabili e allo scopo di arricchire esclusivamente i soggetti coinvolti e parte del sistema bancario e finanziario.
Uno scenario 'alla George Orwell' - scrive 'KingWorldNews' - nell'ambito del quale Maguire prende in esame, soprattutto, il settore del metallo prezioso, manipolato già nel momento in cui si sente affermare, da più parti, che il prezzo dell'oro si determina non sulla base delle transazioni effettive di fisico ma in gran parte per effetto del cosiddetto ''oro di carta'' (contratti, future e simili). Uno scenario che ha spinto e spinge il metallo prezioso verso il basso, in modo innaturale e forzoso, mentre societè di portata planetaria - ad esempio Goldman Sachs - portano avanti, nell'ombra, massicce campagne di accumulazione di oro in barre concentrando, grazie ad esso, un enorme valore potenziale e, per conseguenza, un altrettanto enorme potere sia nel presente che in prospettiva futura.
Dal 2009, Andrew Maguire ha deciso di rendere note al pubblico le proprie tesi e ha fornito prove alle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti in materia di frode e manipolazione dei prezzi sul fatto che soggetti istituzionali e finanziari erano impegnati a livello globale nei mercati internazionali del metallo prezioso. Ciò, come si può intuire, lo ha collocato nell'occhio del ciclone dal momento che Maguire ha deciso di rendere pubblica quella che potrebbe essere la più grande truffa della storia.
Maguire, da allora, sta lavorando come consulente per numerosi studi legali attivi nel portare di fronte alla giustizia scenari criminali in essere all'interno del mondo finanziario ed è, ad oggi, l'unico informatore accreditato sul tema degli abusi di mercato presso autorità di regolamentazione degli Stati Uniti. Costantemente presente sui media internazionali, in documentari e conferenze, Maguire vede le proprie analisi spesso riprese da blog e analisti di tutto il mondo.
Per leggere l'articolo pubblicato da 'KingWorldNews' clicca qui.
Per accedere al sito ufficiale di Andrew Maguire clicca qui.
Per il profilo Wikipedia dedicato ad Andrew Maguire clicca qui.