Gold is the way to go, "l’oro è la strada da percorrere", ha dichiarato il celebre investitore, re dei fondi emergenti in una recente intervista alla CNBC. Secondo il fondatore di Mobius Capital Partners il taglio dei tassi d’interesse delle banche centrali di tutto il mondo aumenta le prospettive rialziste dei prezzi dell’oro.
"A mio avviso, l'oro fisico è la strada da percorrere a causa dell'incredibile aumento dell'offerta di moneta", ha affermato Mobius, partner fondatore di Mobius Capital Partners. Il quale raccomanda agli investitori di detenere il 10% dei loro portafogli in oro fisico e di investire il resto in azioni che producono dividendi.
“Tutte le banche centrali stanno cercando di abbassare i tassi di interesse, stanno pompando denaro nel sistema. Quindi, con tutte le criptovalute in arrivo, nessuno sa davvero quanta valuta c'è la fuori, ha detto venerdì ai microfoni del programma Street Signs. Sempre parlando di monete virtuali, in una precedente intervista del 20 agosto lo stesso Mobius aveva affermato che le criptovalute potrebbero potenzialmente far crescere il prezzo dell'oro, poichè la crescita della fiducia in Bitcoin e nelle altre criptovalute farà scattare la domanda per un asset reale, come il metallo prezioso.
Fonte CNBC