È stato inaugurato lo scorso luglio, ad Hanoi, il primo albergo del mondo interamente placcato in oro. Con 25 piani di altezza, 400 camere e 120 mila metri quadrati di mattoni ricoperti del giallo metallo, l'hotel Dolce by Wyndham Hanoi Golden Lake, il cinque stelle più lussuoso dell'estremo Oriente, è situato nel cuore della capitale vietnamita, affacciato sul lago Giang Vo, nel Ba Dinh District.
In origine l'edificio avrebbe dovuto essere aperto in occasione del Gran Premio di Formula Uno che si sarebbe dovuto svolgere ad Hanoi, poi cancellato in seguito alla pandemia di coronavirus. Per costruire questo hotel da fiaba ci sono voluti undici anni. Il prezzo, relativamente accessibile è di 200 dollari a notte.
Anche gli interni di gran parte della struttura sono bagnati in oro, dalle porte, a forma di ingotto, alla rubinetteria dei bagni.“E' interamente in oro anche la lussuosa piscina sul tetto dell'hotel, laè24K Gold-Tiled Infinity Pool“, vasca da record sospesa nel vuoto, con una superficie di duecento metri quadri e vista mozzafiato sul Giang Vo Lake.