Bolaffi Metalli Preziosi è una società ancora giovane, nata alla fine del 2012 nell’ambito del gruppo torinese Bolaffi attivo fin dal 1890 nel settore del collezionismo e, da decenni, leader in Italia nei settori della filatelia, della numismatica e delle aste antiquariali.
Fin dai primi mesi della propria attività, BMP ha arricchito progressivamente la propria offerta sul mercato del bullion con tipologie di monete sempre più numerose è dai 'classici' come sterline, marenghi e 20 dollari Double Eagle ad emissioni più recenti come le 'filarmoniche' da un'oncia coniate dalla zecca d'Austria è alle quali si sono aggiunti anche i lingotti a proprio marchio, disponibili nei tagli da 50 e 100 grammi e con un titolo di fino certificato in 999,9 millesimi.
Prodotti dalla prestigiosa azienda elvetica Argor-Heraues, una delle capofila mondiali nella raffinazione e lavorazione non soltanto dell'oro, ma anche di argento, platino e palladio, i lingotti Bolaffi Metalli Preziosi hanno riscosso sul mercato un crescente apprezzamento, anche a motivo della doppia certificazione di garanzia fornita dal produttore Argor e dal distributore BMP. A conferma di ciò è da segnalare come, nelle scorse settimane, il numero di lingotti da 100 grammi venduti da BMP abbia superato quota mille, un traguardo di prestigio che conferma la società torinese tra i soggetti ai quali gli investitori italiani in bullion attribuiscono maggior affidabilità.
I lingotti Bolaffi Metalli Preziosi, al momento disponibili nei due formati da 50 e 100 grammi, rientrano per le loro caratteristiche nella definizione di legge di 'oro da investimento' e, come tali, vengono commercializzati da BMP in regime di esenzione dall'Iva. Ciascun lingotto è numerato sul fronte per punzonatura e lo stesso numero di serie è riportato è assieme alle caratteristiche - anche sul blister sigillato che lo conserva perfettamente e ne permette un'agevole conservazione. Per saperne di più sui lingotti da investimento BMP clicca qui.